Ottimizzare link da condividere su Facebook

Condividendo i link di un sito su Facebook spesso i dati recuperati non sono il massimo, dando origine a post con titoli strani, descrizioni non esaustive o immagini mancanti e non idonee.

Quando si condivide un link su facebook vengono prelevati i dati in base al titolo della pagina, alla descrizione di maggiore rilievo e l’immagine più ottimizzata, rischiando spesso che il risultato finale su facebook sia un box praticamente bianco, con un titolo del tipo “homepage” e una descrizione che potrebbe essere stata recuperata dal footer, tipo il copyright.

Facebook mette a disposizione dei tag speciali per indicargli quali informazioni deve riportare durante la condivisione del link. L’utilizzo di questi tag è abbastanza semplice e il risultato personalizzato e quindi ottimizzato ha un valore altissimo nella comunicazione. Gli utenti di facebook che si imbattono nel link condiviso saranno influenzati positivamente, permettendone la cattura e aumentando la conversione.

La nostra azienda prende molto seriamente la comunicazione ed offriamo ai nostri clienti gli strumenti più idonei e di semplice utilizzo per personalizzare i contenuti condivisi su Facebook. Di seguito è possibile vedere il pannello di gestione delle informazioni necessarie per creare contenuti ottimizzati per facebook:

pannello per ottimizzare i link condivisibili su facebook

 

Ed ecco come apparirà il risultato finale in caso il link venga condiviso su Facebook:

come appare il link condiviso su facebook